Etiopia

 

I NOSTRI VIAGGI IN ETIOPIA

L’Etiopia è considerata la culla dell’umanità. In paese ricco di storia, di bellezze naturali e di cultura per la storia che l’ha attraversata nei secoli e per le differenze tra le tante etnie che costituiscono la sua popolazione con più di 80 lingue e quasi 200 dialetti, ma anche dove convivono diverse religioni. I nostri viaggi si differenziano per gli interessi ed emozioni che possono suscitare a chi viaggia con noi, ma sempre studiati per entrare nel contesto sociale e culturale del paese con grande attenzione alla conoscenza del suo popolo.
 

Prossime partenze


 
ETIOPIA - lungo la valle dell'OMO
Un'avventura che parte da Adis Abeba per scendere a sud lungo gli antichi tracciati dei primi esploratori che qui cercavano le sorgenti del Nilo. Incontreremo etnie differenti tra loro e dalle antiche tradizioni, piccoli villaggi, mercati variopinti e natura selvaggia che ci procureranno forti emozioni. Accompagnati dai nostri autisti e guide, a bordo di potenti e comodi 4x4, sapremo apprezzare il meglio di questa regione ancora poco conosciuta al turismo di massa, ma con la comodità delle notti in alberghi e lodge.

Dal 26 dicembre 2021 al 6 gennaio 2022

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO
CONTATTACI PER L'ADESIONE


ETIOPIA - DANCALIA
Viaggio riservato ad appassionati delle zone più remote del pianeta, una grande esperienza lungo la depressione della Dancalia che si sviluppa ad una quota di oltre 150 metri sotto il livello del mare. Escursione sul vulcano Ertale per poi attraversare zone di grande fascino sino al Dallol dove vapori sulfurei e depositi salini, uniti ai minerali, formano immagini dai colori intensi. Lungo antichi percorsi incontreremo le carovane che trasportano il sale qui estratto. Lasciato questo territorio estremo, sia per le condizioni di vita che per le particolarità geologiche, facciamo rotta nella città santa di Lalibeila per visitare le chiese monolitiche scavate nella roccia, prima del rientro ad Addis Abeba. Alcune notti i tenda o sotto le stelle aumentano il fascino di questo viaggio.

Dal 26 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO
CONTATTACI PER L'ADESIONE