Spagna


Da Madrid all'Andalusia

La Spagna, una terra ricca di storia e di cultura segnata dall'occupazione di diverse civiltà che ne hanno caratterizzato l'identità culturale dando origine alle più sentite tradizioni del suo popolo. L'Andalusia ne è l'anima "calda" con le sue città storiche di pregio come Siviglia con la sua atmosfera rilassata e festaiola. Granada, fondata dai romani con il suo quartiere moresco e la meravigliosa Alhambra: la suggestiva fortezza araba dichiarata Patrimonio dell' Umanità dall'UNESCO. Cordoba, ricca di prestigiosi palazzi, eleganti edifici pubblici e 300 moschee, tanto da rivaleggiare con Costantinopoli come capitale dell'arte, della cultura e delle scienze. Cadice, graziosa città arroccata su un promontorio nell' Oceano Atlantico con il barrio di Santa Maria conosciuto come la capitale del flamenco nel mondo e ricca di piccoli negozi, dove è possibile trovare i migliori vini andalusi, lo sherry e molti altri oggetti di artigianato. La grande capitale Madrid e le cittadine di Segovia, Avila e Toledo ci porteranno, con la loro architettura, alla scoperta dei periodi storici che hanno caratterizzato la formazione di questa Nazione.
 

Prossime partenze

 
SPAGNA AUTUNNO
15 giorni da Conca, città dichiarata Patrimonio dell'Umanità alla "passionale" Andalusia. Visiteremo il Parco Naturale di Donana a bordo di barche e veicoli 4x4 e proveremo l'emozione di percorrere il Caminito del Rey sospesi a 100 metri di quota. Un itinerario per scoprire la storia, l'arte ed il folclore di questo Paese. Sosta a Valencia per una serata in questa splendida città.

15 giornidal 24 ottobre al 7 novembre 2020

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO

ANDALUSIA CAPODANNO con Toledo
12 giorni da Toledo alla "passionale" Andalusia con le città di Siviglia, Cordoba, Granada e Ronda. Un itinerario per scoprire la storia, l'arte ed il folclore di questo Paese festeggiando il nuovo anno. Sosta a Valencia per una serata in questa splendida città.

12 giorni dal 26 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO

SCARICA IL MODULO DI ADESIONE